18/05 Perugia verso il 21 Maggio a Bologna. Desiderare l’im/possibile. Corpi che contano oltre i confini.

C’è uno spettro che si aggira per l’Europa, è lo spettro del Gender.

È venuto il momento di rivendicare la nostra esistenza, la nostra “impossibilità”. Nessuna sentinella e nessuna barriera può contenere la nostra eccedenza. Rimandiamo al mittente retoriche di civiltà che strumentalizzano i diritti delle donne e i diritti lgbtq per vestirsi di democrazia. Non ci basta unirci in coppie mansuete dedite al confino domestico se non viene garantito a tutt@ diritto al welfare, alla salute e al reddito. I nostri sono corpi che contano oltre i confini, che disgregano l’eterosessualità obbligatoria e ogni violenza sessista, razzista e fascista.
La potenza del gender blocca ogni utilizzo dei diritti civili per determinare i confini dell’Europa. Sta attraversando l’Italia, da Napoli a Roma, da Pisa a Bergamo, da Milano a Torino fino a Padova per esplodere in moltitudine il 21 maggio a Bologna.

A Perugia ci incontriamo mercoledì 18 maggio alle 18,00 presso l’aula formazione della Casa dell’Associazionismo, via della Viola 1 per prepararci a questa avanzata. Prenderà parte all’avanzataFederico Zappino, filosofo e traduttore italiano di Judith Butler, con un intervento dal titolo “Desiderare l’impossibile (Sovversione dell’eterosessualità)”: insieme, e in considerazione dell’approvazione del ddl Cirinnà, vogliamo riarticolare un discorso più ampio sulle poste in gioco della trasformazione sociale in chiave transfemminista e queer in vista della Manifestazione del SomMovimento NazioAnale “Veniamo Ovunque”, del 21 maggio a Bologna.

veniamovunqueSommovimento NazioAnale Perugia e Federico Zappino.
Per chi fosse interessato stiamo organizzando un autobus. Veniamo ovunque e per venire insieme puoi contattarci a questo numero: 373 852 7228 (Michela) o a questo indirizzo email: veniamovunquepg@inventati.org

Stay rebel stay queer!

#veniamovunque

#lottanale

Evento FB https://www.facebook.com/events/1103715956361253/

Blog Sommovimento NazioAnale https://sommovimentonazioanale.noblogs.org/

Chiamata NazioAnale e Dichiarazione di Indipendenza della Popola delle Terre Storte https://sommovimentonazioanale.noblogs.org/post/2016/05/05/dichiarazione-di-indipendenza-della-popola-delle-terre-storte/

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.