III Incontro di Autoformazione sul Sex Work con: Unità di Strada Cabiria

sex-workers-rights

 

 

 

 

 

 

 

 


Il fenomeno della prostituzione su strada in Umbria: esperienza dell’Unità di Strada Cabiria e dibattito sulle politiche nazionali e cittadine a partire dall’ultima ordinanza comunale “antiprostituzione”.


**

L’ “Unità di strada Cabiria” nasce tra il 1997/1998 come progetto promosso da Arcisolidarietà Ora d’Aria Perugia e finalizzato alla prevenzione e alla riduzione del danno dell’HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili tra le prostitute immigrate. Si occupa di mappatura e rilevazione del fenomeno della prostituzione in strada e indoor; attività di primo contatto, secondo una politica di “riduzione del danno”, di persone prostitute donne e transessuali, fornendo informazioni sulle malattie a trasmissione sessuale, sulla salute in generale e sulla normativa in materia di immigrazione e prostituzione nel nostro Paese; attività di mediazione sociale; sperimentazione di azioni volte all’emersione dello sfruttamento sessuale indoor, mediante l’analisi degli annunci sui mezzi di comunicazione locali e il contatto telefonico.

**

Lunedì 9 giugno alle 17,30

presso Piazzetta del Fosso (via della Viola) Perugia.

**

A cura di:
BellaQueer Perugia , Bracciarubate Unità di Strada Cabiria

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.