In Umbria dalle donne alle donne

PERUGIA

  • Gruppo di parola e di Auto Mutuo Aiuto – Rete delle donne Anti Violenza Onlus

Ogni martedì dalle 18 alle 19 a Ponte Felcino (Perugia) presso la sala dell’Auditorium, in via Vincenzo Maniconi (accanto all’Ufficio di Cittadinanza). In autobus Linea M- Villa Pitignano, Linea P- Villa Pitignano Resina: Fermata “Scuole/CVA Ponte Felcino.

Ogni donna rappresenta un’unica storia di vita fatta di amore, esperienza, dolore, rabbia, gioia e ingiustizia e tutte avremo molto da condividere, per arricchirci a vicenda e sentirci più forti e più sicure, per avere più fiducia in noi stese e nelle nostre potenzialità. Un gruppo per sole donne per lavorare tutte insieme al potenziamento dell’autostima e al riconoscimento di situazioni di violenza di genere in ambiente domestico, lavorativo e negli ambiti sociali, per la ricerca di strumenti di prevenzione e contrasto attraverso il confronto, la danza e imparando tecniche di rilassamento. Il gruppo è laico, interculturale, autonomo e  autogestito dalle donne dell’associazione.

Da martedì 1 febbraio 2011 inizierà anche un corso di danza orientale tenuto da Francesca Borgioni, che offrirà un approccio alla danza  capace di esaltarne l’effetto positivo e salutare per il corpo e la mente.Le lezioni sono aperte a tutte le donne che hanno il desiderio di intraprendere un percorso per prendersi cura di se stesse  perché crediamo che la salute, intesa come benessere psicofisico, sia fondamentale per un mondo migliore. Porta abbigliamento comodo e una coperta o un materassino.

Per maggiori info sui gruppi e i corsi di danza:
Therese: 388 893 06 82
Francesca: 340 277 30 82
Elisabetta:  3495736198

Contatti:
Tel: 327 6846430 (Adelaide)
E-mail: retedonneperugia@libero.it
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=188680871298

ORVIETO (Terni)

  • Centro di Ascolto per Donne che non vogliono più subire Violenza – Associazione L’Albero di Antonia

Offriamo gratuitamente ascolto, orientamento sui servizi territoriali e supporto legale per sostenere le donne nel loro personale percorso di uscita dalla violenza e, naturalmente, garantiamo la massima riservatezza.

Nel 2011 partiranno corsi di autostima, teatro e sul ciclo mestruale.

Se ne farete rischiesta, scrivendoci una mail, verrete aggiornate sulle iniziative dell’associazione.

Contatti:
Tel: 377 1850991 (la segreteria telefonica comunica gli orari di apertura del centro)
E-mail: alberodiantonia51@yahoo.it

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in Utili Anti-Violenza. Contrassegna il permalink.