Schermi senza Schemi_cinema queer senza frontiere

Nel mese di marzo ritorna il cineforum queer a cura del collettivo femminista sommosse perugia.

A partire dal 15 marzo tutti i martedì alla Consulta dei Migranti (in fondo a via Alessi traversa a sinistra) sperimentazioni di genere dentro, fuori, oltre gli scheRmi!

15/03 Peccato che sia femmina! (J. Balasko 1995) Il triangolo no? esilarante rivisitazione degli stereotipi di genere nella Francia degli anni ’90… e sempre!

22/03 Viola di mare (D. Maiorca, 2009) Dal romanzo Minchia di Re: attraversamento dei generi da parte di una lesbica nella Sicilia del XIX secolo.

29/03 Breakfast on Pluto (N. Jordan, 2005) Romantica storia di Patrick: una transessuale alle prese con l’Irlanda degli anni ’70, l’amore, la felicità!

h.19,30 aperitivo

h.21 proiezione

ingresso gratuito

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Schermi senza Schemi_cinema queer senza frontiere

  1. Scilla scrive:

    Per motivi logistici ti darò la conferma più avanti, non credo comunque di avere problemi per presentarlo 😉

  2. liberetutte scrive:

    cara,
    per la prossima programmazione pensavamo infatti stonewall, xxy e mery per sempre!!
    xxy è veramente potentissimo, uno dei film più belli sul tema di genere che ho mai visto, e poi credo l’unico che tratti in maniera diretta in termini queer l’intersessualità, veramente molto bello!!

    su mery per sempre ci piacerebbe aprire un bel dibattito 🙂 ti va di presentarlo? si tratterebbe credo per fine aprile (tipo giovedì 28…);)

  3. Scilla scrive:

    Uhm… aggiungo XXY del 2007 è molto bello.
    A tematica trans ho scoperto di avere anche “Come mi vuoi” del 1996 con Luxuria..
    Ve li farò avere tutti, intanto continuo a vedere quello che ho 😛

  4. liberetutte scrive:

    grande scilla!

    “priscilla regina del deserto” (meravigliosa myndi!!) l’abbiamo proiettato l’hanno passato.
    penso che al prossimo ciclo proietteremo tra quelli che dici “mery per sempre”, che ne dici? magari potresti presentarlo tu 🙂
    accettiamo volentieri i files, così li abbiamo a disposizione…
    gli aggiornamenti su questa sede…
    un bacio

  5. Scilla scrive:

    Non conosco molti film propriamente queer ad essere sincera, ma ne ho visto qualcuno a tematica gay o più o meno trans. Non sono nemmeno pellicole recenti… Ma se non sbaglio li ho tutti e tre: del 1988 sono “Mery per sempre” e “Amici, complici, amanti”, del 1994 “Priscilla, la regina del deserto”. Se volete ve li porto, così anche se non li vediamo nelle prossime serate, li avrete comunque a disposizione per altre serate 😉

  6. liberetutte scrive:

    grazie a tutt@ per la partecipazione!!!
    da martedì 12 aprile parte la seconda programmazione: chi volesse dare suggerimenti/suggestioni può scriverei a sommossepg@inventati.org oppure lasciarci un messaggio sul blog: liberetutte.noblogs.org 🙂

I commenti sono chiusi.