Ciao Luca

Ieri mattina se n’è andato Luca, 17 anni, uno studente medio vivace, generoso e protagonista delle lotte per la difesa della scuola contro il decreto Gelmini. lo ricordiamo insieme con il suo sorriso, la sua gioa di vivere, la sua spensieratezza. lo conoscevamo da anni e lo abbiamo visto crescere e divenire il ragazzo che era. ha condiviso con noi la speranza di cambiare questa società e di farne insieme una nuova e più giusta. lo vogliamo salutare con affetto e rabbia perchè luca era uno di noi, un giovane con tanti desideri e sogni che viveva con disagio questa città che non offre nulla a quelli che non vivono di privilegi e carte di credito, che non offre niente ai giovani. in una video intervista in cui parlava della sua città Luca ebbe a dire: << Questa città non comunica con i giovani >>. è nella ricerca di trovare la sua strada, il suo mondo di socialità e di vita che luca è venuto a mancare, stroncato da un abuso di sostanze psicotrope. alcun* di noi lo hanno salutato sabato sera per l’ultima volta al centro sociale da dove è ripartito per stare con i suoi amici, alla volta di altre avventure ma la sua strada si è interrotta la mattina.

Vogliamo salutare Luca con la promessa che continueremo la nostra lotta per un mondo in cui la ricerca del piacere e della felicità sia un diritto, in cui i giovani abbiano mille cose da fare, mille progetti da costruire.

CIAO LUCA

Aspettiamo tutti e tutte all’assemblea aperta che si terrà stasera al CS Ex Mattatoio alle ore 21.

http://www.youtube.com/watch?v=r91pWBKKp-U&feature=player_embedded

ciao luchino. ti prometto che la cambiamo sta città. b.

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ciao Luca

  1. kaosmatik scrive:

    E’ sempre molto sconsolante e triste quando un ragazzo di questa età viene a mancare… un abbraccio a voi e idealmente anche ai suoi genitori

    Ciao!

I commenti sono chiusi.