Coppa mestruale – Mooncup

Mooncup è una morbida coppetta mestruale riutilizzabile in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo.

Cosituisce un’alternativa ai tamponi e agli assorbenti esterni. Si inserisce in vagina piegata, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali, e si apre da sola una volta inserita. Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Può essere sterilizzata tra un ciclo e l’altro per avere la massima garanzia di igiene.

E’ economica, ecologica, igienica. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina.

Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo. Dura in media 10 anni. Può essere acquistata in farmacia e il costo, ammortizzato in pochi mesi, oscilla tra i 30 e i 40 euro.

vedi il video sull’utilizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Vfs3HydFkJU

Informazioni su liberetutte

Il Collettivo Femminista Sommosse Perugia nasce nel febbraio 2008 da un gruppo di donne e lesbiche che sentono sulla propria pelle la stretta familista clericale e sessista dell'ultima Italia. E' una storia di R-esistenze individuali e condivise alla violenza sistemica, verso la liberazione dei corpi e del desiderio!
Questa voce è stata pubblicata in consultoria: sesso, contraccezione e dintorni. Contrassegna il permalink.